Il 17 Novembre 2024, in occasione di Santa Elisabetta, patrona dell’Ordine Francescano Secolare, 11 fratelli e sorelle hanno presentato la lettera nella quale richiedono di entrare nell’anno di Noviziato.
Questi 11 Novizi sono arrivati a richiedere di entrare in Noviziato dopo un percorso iniziato con ” Sui passi di Francesco” e poi con “In cammino con Francesco”, maturando così l’interesse per conoscere il Santo Patrono d’Italia per cercare di capire cosa può dire alla vita di ognuno di loro.
E’ stata una domenica di grande gioia per la nostra Fraternità, che si è arricchita di novizi che hanno intrapreso l’anno di formazione per discernere la loro appartenenza all’Ofs.
Un anno importante li aspetta.
Ad accompagnare questo nutrito gruppo in cammino, oltre all’equipe di formazione iniziale, è presente il nostro assistente Padre Renato Camagni, che prepara con estrema cura e passione le catechesi, seguendo passo dopo passo le serate. Siamo grati per tanta abbondanza e accompagniamo con gioia il cammino di questi fratelli e sorelle.

